Image by Artem Kniaz

Chi siamo

Responsabilità, accoglienza, cultura sono alcuni dei valori che hanno caratterizzato la storia dell’Istituto degli Innocenti e rappresentano oggi il riferimento etico dell’agire che la nostra Fondazione degli Innocenti mira a sostenere con la propria attività istituzionale.​

​

In particolare fornisce sostegno alle attività socio educative rivolta a favore di bambini, adolescenti e famiglie; alle attività di promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza come enunciati dalla Convenzione sui diritti del fanciullo anche attraverso il supporto ad attività di ricerca, formazione e informazione campi riguardanti l'infanzia, l'adolescenza, la famiglia, la maternità e la condizione della donna.

​

Inoltre supporta le attività culturali finalizzate alla valorizzazione, conservazione e promozione del patrimonio storico - archivistico - monumentale dell'Istituto, esempio di umanesimo ovunque riconosciuto. A tal fine, come in questo caso di crowdfunding, promuove iniziative di raccolta fondi e connessa attività di marketing, anche al fine di promuovere un sempre maggior radicamento dell'Istituto sul territorio.