Image by Robert Collins

Sostieni la nostra causa

Fai una donazione una tantum
€

Grazie per averci aiutati a fare la differenza!

Ogni donazione è un aiuto verso l’accoglienza a bambini e famiglie in difficoltà.

Da quando è stato fondato, l’Istituto degli Innocenti difende e promuove i diritti dei bambini e dei ragazzi. Lo fa portando avanti attività numerose e diversificate che vanno dall’accoglienza, che è rimasta nei secoli il cuore della sua mission, ai servizi educativi, alla ricerca e documentazione: un impegno costantemente aggiornato in risposta ai cambiamenti della società, della condizione dell’infanzia e delle esigenze dei bambini.

La Fondazione, che ha esclusivamente finalità di solidarietà sociale, supporta e sostiene le attività istituzionali dell'Ente, soprattutto quelle rivolte ai minori e alle famiglie fragili e promuove la conservazione dell'importante e unico patrimonio storico-artistico dell'Istituto, raccontato nel Museo degli Innocenti.

La Fondazione sostiene in particolare l’impegno dell’Istituto nel campo della sperimentazione di esperienze innovative di lavoro con l’infanzia e le famiglie, fra le quali più recentemente i servizi di sostegno alla genitorialità “Crescere insieme” o “Bambini al Centro”, così come le iniziative che l’Ente intraprende rispondere alle emergenze umanitarie che coinvolgono l’infanzia, come, nel più recente periodo, l’impegno per bambini e nuclei familiari afghani e ucraini. Questa azione viene svolta attraverso iniziative di raccolta fondi. Ogni donazione è infatti un aiuto in più verso l’accoglienza a bambini e famiglie in difficoltà e ci permette di rafforzare, anche per il futuro, il nostro impegno a fianco dei bambini e dei ragazzi, difendendo i loro diritti sanciti dalla Convenzione Onu adottata a New York il 20 novembre 1989.