Fondazione Istituto degli Innocenti ETS nuova sede

Aggiornamento: 27 set 2023

La Fondazione Istituto degli Innocenti ETS ha trovato una nuova casa negli spazi al primo piano dell’Istituto di piazza Santissima Annunziata oggetto di un recente intervento di ristrutturazione. L’inaugurazione della nuova sede della Fondazione si è svolta oggi e con l’occasione è stato lanciato anche il nuovo sito web.

Nato nel 2016, l’ente punta a sostenere l’attività dell’Istituto degli Innocenti, e in modo particolare tutte le iniziative rivolte direttamente ai bambini e alle famiglie in difficoltà, anche attraverso il supporto a iniziative di ricerca e in-formazione.

La Fondazione degli Innocenti ETS persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. In particolare fornisce sostegno alle attività socio educative rivolte a favore di bambini, adolescenti e famiglie e a quelle di promozione dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza, come enunciati dalla Convenzione sui diritti del fanciullo. Supporta anche attività di ricerca, formazione e informazione nei campi riguardanti l'infanzia, l'adolescenza, la famiglia, la maternità e la condizione della donna. Inoltre promuove le attività culturali finalizzate alla valorizzazione, conservazione e promozione del patrimonio storico, archivistico e monumentale dell'Istituto.

80 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti

Adotta un segnale

la campagna di fundraising della Fondazione per sostenere il progetto di conservazione e digitalizzazione dei segnali di riconoscimento dell’Istituto degli Innocenti. L’Archivio Storico dell’Istituto